Rss Feed
  1. Quattro prodotti da amare

    lunedì 9 dicembre 2013

    Dannata vita sociale che mi tiene lontana dal mondo virtuale!!

    Torno da voi con un breve e "articolo" post albero di Natale!
    Facendo ordine nella marea di cosmetici che affollano la mia camera ho fatto una piccola selezione di prodotti da buttare, prodotti da buttare perchè pessimi ma tenuti nel cassetto visto il costo e prodotti al top delle aspettative.
    Qui vi parlerò in particolare dei miei 4 cosmetici preferiti, quelli di cui non so fare a meno e che meritano ogni centesimo e tutto il mio amore.




    Bottega Verde crema mani con olio extravergine d'oliva 
    In generale amo quasi tutti i prodotti di Bottega Verde. 
    Ho iniziato a usare questa crema circa 4 mesi fa e adesso non riesco a farne a meno.
    Non ricordo il prezzo esatto, ma mi sembra che si aggiri sui 6-7 euro in negozio. 
    E' veramente ottima! Ha un profumo buonissimo, non unge eccessivamente le mani e si assorbe praticamente subito lasciando la pelle liscia e morbida. 

    Clarins lisse minute instant smooth perfecting touch
    E' una base da applicare prima del trucco.
    E' completamente inodore, davvero idratante, ha una formula opacizzante e non è troppo pastosa, quindi si stende bene. Fortunatamente ne basta davvero poca per tutto il viso.
    Purtroppo ha un paio di difetti: io l'ho acquistata da Limoni e l'ho pagata circa 30 euro, che per 15 ml sono davvero tanti; ok è ottima e come ho appena detto la quantità da applicare è veramente ridotta, ma è ridotta anche la quantità nel contenitore! 
    Altro difetto è l'attesa, personalmente devo aspettare almeno 10/15 minuti perchè sia perfettamente assorbita, se no truccandomi viene un bel effetto mascherone di cera che fa tanto Jersey Shore.
    Per tutto il resto si merita un bel voto 10!

    L'Oreal fondotinta lumi magique 
    Questo è in assoluto il numero 1 della mia collezione! 
    Ho iniziato a usarlo circa 4 anni fa e non ho più smesso! E' eccezionale su tutti gli aspetti.
    Il prezzo per la qualità e la quantità è davvero buono, 30 ml sono circa 15 euro.
    E' abbastanza liquido, quindi si applica molto bene con le mani, ma ho notato che col pennello non è il massimo perchè non si stende bene e fa un pochino l'effetto maschera. E' resistente all'acqua e a ogni sorta di calamità naturale e veramente coprente.
    Anche qui la quantità da applicare è poca, di conseguenza dura una vita, e questa cosa mi piace! 

    Maybelline gel eyeliner 
    Essendo totalmente incapace di mettermi l'eyeliner a penna, ho provato con quello in gel. Ho acquistato questo prodotto circa 2 mesi fa da Limone a 12,40; come prezzo non è di certo scontato, ma da maybelline me lo aspettavo. 
    Credo che sia studiato per resistere a un attacco nucleare, dato che una volta asciutto è impossibile da togliere! Ne consegue che è resistente all'acqua, allo struccante, all'aceto, all'alcol puro e all'acido muriatico. Si applica davvero bene e non fa grumi poco piacevoli. Cosa che ho apprezzato molto è il fatto che nonostante mi sia scordata il contenitore aperto (se non avessi la testa attaccata al collo l'avrei già persa), non si è seccato. 
    Anche questo prodotto a prova di idioti e di bomba merita un 10!

    Questa è la mia personalissima opinione su questi 4 prodotti.

    Se anche voi li avete provati, vi sono piaciuti come a me, o li avete odiati, fatemelo sapere con un bel commento :)









  2. 2 commenti:

    1. Unknown ha detto...

      anch'io tempo fai provai quella crema mani bottega verde... davvero un ottimo prodotto!!! :)

    2. MartaJLFRouge ha detto...

      anchio mi sono trovata bene con la crema della bottega verde e l'eyeliner in gel della maybelline, quest'ultimo davvero pratico soprattutto per la texture :)

    Posta un commento

    I vostri commenti sono il traguardo di questo blog! Cercherò di rispondere a tutti. Vi chiedo solo di non mettere il link dei vostri blog, passerò in ogni caso e se mi piace mi iscriverò! un bacio :)