Rss Feed
  1. No alla violenza sulle donne

    martedì 26 novembre 2013

    Come sempre arrivo in ritardo...fatemene una colpa!
    Volevo scrivere questo post ieri mattina, ma tra il lavoro e lo studio non ne ho avuto il tempo!



    Come molti sanno ieri (25 novembre) era la GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE.
    Questo speciale giorno fu istituito dall'ONU nel 1999, dove, per 24 ore ci si concentra su questo male dell'umanità ancora troppo presente e molto spesso sottovalutato.
    Facendo qualche ricerca ho scoperto che circa il 35% delle donne al mondo ha subito violenze, spesso limitate nel silenzio delle mura domestiche.


    Come vi sarà capitato di vedere, in questa giornata si tengono manifestazioni per tenere alta l'attenzione contro questo grande problema.

    Personalmente ho molte difficoltà a capire cosa può provare una donna che subisce certi tipi di abusi. Fortunatamente non mi è mai capitato e non ho mai conosciuto donne che hanno subito tutto questo. Tuttavia lo trovo veramente disgustoso!
    Il pensiero che un uomo, un marito, un padre, un figlio possa compiere un tale atto a una donna, una moglie, una madre, una figlia, mi fa venire la nausea, e un profondo senso di vergogna.


    So che è una frase fatta, ma finché la donna non esce dalla sua condizione mentale di inferiorità, questi scempi, queste porcate, continueranno a verificarsi e a ripetersi! 
    La donna non è inferiore a nessuno! Se noi ci crediamo inferiori allora lo siamo, ma se alziamo la testa, e usciamo dalla stanza del silenzio qualcosa può cambiare!





    Detto questo, per poco che sia, avrei voluto inserire qualche foto che mostrano donne soggette a certi tipi di abusi, ma guardandole attentamente mi sono resa conto che sono immagini molto forti e che potrebbero infastidire chi non è abituato a certi tipi di visioni o comunque è molto sensibile!
    Vi invito quindi a cercare queste foto, e vedere coi vostri occhi, quanto può essere brutale il genere umano.







  2. 4 commenti:

    1. Unknown ha detto...

      Era giusto fare un post a proposito. Anche io non sapevo che lunedì fosse questa giornata, me ne sn accorta dopo e sn stata contenta che tante donne ne abbiano parlato perchè va anche creata una cultura a riguardo e si comincia con il parlarne :)

    2. Unknown ha detto...

      Buona giornata :)

    3. è giusto che venga fatta una giornata contro la violenza sulle donne! Ho sentito tanti discorsi del tipo che si tratta di una giornata inutile, proprio perchè la violenza sulle donne non dovrebbe esistere, ma siccome c'è e non smetterà mai di esserci è bello che ci sia una giornata che ricorda e denuncia questo problema..

    4. Barbara Bordeaux ha detto...

      Hai fatto bene a non mettere le immagini, posso dirti che ho guardato diversi documentari che trattano questo argomento e ho visto delle cose assurde e davvero molto tristi... complimenti per il post, parlano molto bene della tua persona le cose che hai scritto, un bacio! :)
      SoBarbylicious BLOG

    Posta un commento

    I vostri commenti sono il traguardo di questo blog! Cercherò di rispondere a tutti. Vi chiedo solo di non mettere il link dei vostri blog, passerò in ogni caso e se mi piace mi iscriverò! un bacio :)